Introduzione
​
D1 Group S.r.l., con sede legale in Napoli alla via Vincenzo Romaniello, 21/B, sede operativa in Napoli, in via Benedetto Brin, 49, iscritta al Reg. delle imprese di Napoli n° 03972781219 è titolare del diritto di proprietà e di ogni altro diritto reale sul catalogo on-line pubblicato sul sito http://www.d1group.it.
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”), ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" concernenti la vendita di prodotti mediante un sistema di vendita a distanza, disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra D1 Group S.r.l ed il suo cliente. Tale contratto si identifica come commercio elettronico, e definito come previsto dall'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo. Tali Condizioni Generali potranno, in caso di aggiornamenti dovuti a disposizioni di legge e/o regolamenti, subire delle modifiche che avranno la loro efficacia al momento della loro pubblicazione sul sito www.d1group.it e saranno in ogni caso applicate solo per le vendite successive.
Il contratto stipulato tra D1 Group S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui l‘ accettazione dell’ordine viene trasmessa, in formato elettronico (e-mail), da parte della D1Group S.r.l. alla casella di posta elettronica del Cliente, da lui indicata al momento della registrazione al sito web www. d1group.it
Effettuando un ordine secondo le modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione del presente documento e di accettare integralmente tutte le condizioni di vendita.
Una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, il Cliente s’impegna a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
​
Registrazione dell’ utente
Al momento della registrazione, al Cliente sarà attribuita una password il cui uso identificherà il Cliente stesso e consentirà a quest'ultimo di effettuare acquisti on-line sul sito.
Il Cliente è tenuto a conservare la password con la massima diligenza, mantenendola segreta per tutta la durata del rapporto con la D1 Group S.r.l.
Il Cliente è altresì informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi sono validi e vincolanti ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
Il Cliente e' inoltre informato della necessità di comunicare alla D1 Group S.r.l. un indirizzo e-mail valido e personale al fine di permettere a quest'ultima l'inoltro delle conferme di ordine, le fatture ed ogni eventuale comunicazione.
D1 Group S.r.l. si riserva in ogni caso di procedere alla verifica della veridicità dei dati inseriti e di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente manleva D1 Group S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendo il Cliente stesso unico responsabile di quanto dichiarato. Il Cliente si impegna ad informare immediatamente la D1 Group S.r.l. di ogni variazione dei dati forniti, tramite le apposite aree presenti nel sito.
Accettazione dell’ ordine e modalità di acquisto
​
Tutti i prodotti contenuti ed illustrati all´interno del sito www.d1group.it sono offerti al Cliente in base al contratto pubblicato sul sito e nei termini e nelle condizioni previste.
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di D1 Group S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.d1group.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito http://www.d1group.it salvo errori e/o omissioni, riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. D1 Group S.r.l. potrà modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
L'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La conferma di ricezione viene trasmessa, in formato elettronico (e-mail), da parte della D1Group S.r.l. alla casella di posta elettronica del Cliente. In tale messaggio di conferma verranno indicati gli estremi dell´ordine così da consentire al Cliente la verifica del prodotto da lui ordinato, la correttezza dei dati inseriti. Il Cliente è tenuto a comunicare tempestivamente eventuali correzioni e/o eventuali errori d´ordine a mezzo e-mail all´indirizzo: ordini@d1group.it entro le 24 ore dalla conferma. Una volta verificata l’effettiva disponibilità della merce richiesta e in caso di accettazione dell’ordine, la D1 Group srl provvederà ad inviare una seconda mail di accettazione dell’ordine.
Il ricevimento dell'ordine nel proprio sistema informativo non è vincolante e non impegna la D1 Group S.r.l. sino a quando la stessa non abbia inviato apposita conferma scritta di accettazione dell’ordine a mezzo e-mail all'indirizzo comunicato dal Cliente in fase di prima registrazione e sino a quando sono andate a buon fine le modalità di pagamento sotto descritte.
In casi eccezionali, dove la possibilità di evadere l´ordine non sia possibile, D1 Group S.r.l. comunicherà tale mancanza immediatamente al Cliente, e nel caso in cui sia stato già addebitato il corrispettivo dell´ordine, sarà premura della D1 Group S.r.l. restituire la somma versata.
I prodotti a catalogo possono evidenziare uno dei seguenti stati:
Disponibile: Il prodotto è ordinabile ed in spedizione entro le 48 ore successive al pagamento.
Disponibile in tot giorni: Il prodotto è ordinabile ed in spedizione entro le 48 ore successive all'effettiva disponibilità.
Prezzi e modalità di pagamento
​
I prezzi dei prodotti sono espressi in € (euro), nella doppia modalità con e senza IVA e non includono le spese di spedizione.
D1 Group S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento ma si impegna ad applicare i prezzi indicati nel sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Il pagamento del prezzo del prodotto ordinato dovrà essere corrisposto mediante sistemi indicati dalla D1 Group S.r.l., quali:
.Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Mastercard, Maestro, Pagobancomat
.Carta di credito prepagata
.Bonifico bancario anticipato
.Contanti (con ritiro della merce presso la D1 Group srl)
Carta di credito e carta prepagata
Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul sito web, contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale la D1 Group S.r.l. non può accedere. Pertanto, in nessun momento della procedura di acquisto D1 Group S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione; non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. In nessun caso D1 Group S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.d1group.it.
D1 Group S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di D1 Group S.r.l , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso D1 Group S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
Carta di Credito Prepagata
In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce nel modulo d’ordine i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione on-line, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa è addebitato sulla carta del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Nessun archivio informatico di D1 Group S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso D1 Group S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.d1group.it.
Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal cliente viene mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, attraverso copia dello stesso tramite fax e/o e-mail entro e non oltre 5 giorni dalla data di accettazione dell'ordine.
L'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di D1 Group S.r.l. che deve avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine.
La causale del bonifico bancario deve riportare eventuali riferimenti comunicati nella conferma d'ordine e comunque sempre Nome dell'ordinante e Data ordine.
Le coordinate bancarie sono le seguenti:
UniCredit Spa
IBAN IT25 F020 0803 4510 0001 0178 498
BIC UNCRITM1F14
Contanti
Il pagamento in contanti è sottoposto alle seguenti condizioni:
Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari) direttamente al momento del ritiro della merce a cura del cliente presso la sede operativa della D1 Group srl, via Benedetto Brin,49, Napoli.
​
Spedizioni
D1 Group S.r.l. accetta ordini solo con consegna in territorio italiano.
D1 Group S.r.l. emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 21 del DPR 633/1972, successive modifiche e dalla risoluzione del Ministero delle Finanze: protocollo 452017 del 30/07/1990. La fattura è trasmessa in allegato alla e-mail, in formato PDF, e, quindi, si considera emessa e spedita in originale. Originale da stampare e conservare ai sensi del DPR 633/72 istituito dell'I.V.A. qualora il cliente sia soggetto passivo d’imposta, mentre il consumatore finale la conserverà solo ai fini della garanzia. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e saranno evidenziate esplicitamente al momento dell'invio dell'ordine. D1 Group S.r.l. assicura il prodotto da consegnare contro il furto e danni da trasporto per la spedizione a mezzo corriere. Il Cliente può rinunciare espressamente a detta modalità di consegna assicurata inviando una e-mail all’indirizzo: contact@d1group.it entro le 24 ore dal ricevimento della Conferma di Ricezione dell’Ordine. In tal caso nessuna responsabilità potrà essere imputata a D1 Group S.r.l. per mancata consegna della merce acquistata.
Parimenti D1 Group S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Anche nel caso in cui la spedizione è assicurata la D1 Group S.r.l. non è responsabile ma lo è sempre il cliente perché la spedizione viaggia sempre in porto assegnato.
D1 Group S.r.l. consegnerà il prodotto acquistato dal cliente nel luogo di destinazione che il cliente stesso ha indicato al momento della sua registrazione sul sito web www.d1group.it., utilizzando i corrieri convenzionati.
La spedizione di un prodotto non disponibile al momento dell'ordine avverrà entro 48 ore successive all'effettiva disponibilità dello stesso.
I tempi indicati decorrono dalla data della conferma d'ordine inviata da D1 Group S.r.l. al Cliente.
I tempi dipendono dalla ricezione effettiva del pagamento.
La consegna si intende a piano strada.
In ogni caso la consegna effettiva del prodotto dipende dal Corriere; di conseguenza, per eventuali ritardi, la responsabilità non potrà essere imputata alla D1 Group S.r.l., includendo anche danni e mancata consegna del prodotto acquistato. D1 Group S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Parimenti non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato ed addebitate tutte le spese accessorie di spedizione e giacenza.
Modalità ricevimento merce
Alla consegna del prodotto da parte del Corriere convenzionato, il Cliente dovrà:
.controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura;
.controllare che il numero dei pacchi indicati sul documento accompagnatorio sia corrispondente al numero effettivamente consegnato.
Negligenze, eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Il Cliente è tenuto altresì a comunicare entro le 24 ore dal ricevimento dell´ordine tutte le eventuali denunce. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Nel caso in cui il Cliente, dopo una sua verifica del contenuto del pacco ricevuto, abbia riscontrato che i prodotti acquistati abbiano vizi o difetti, è tenuto entro 8 (otto) giorni successivi all´acquisto a comunicare immediatamente il problema verificatosi. Trascorsi gli 8 (otto) giorni dalla consegna dell´acquisto senza che vi sia pervenuta un eventuale denuncia in merito, si riterrà il prodotto acquistato totalmente idoneo.
Diritto di recesso
​
Ai sensi del d.l.gs. 206/05 se il cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla attività professionale svolta, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi. Il consumatore che intende recedere dall'acquisto dovrà inviare una raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine specificato a: D1 Group S.r.l. via Benedetto Brin, 49 80142 Napoli, manifestando la volontà di avvalersi di tale diritto e specificando pertanto anche le coordinate bancarie necessarie per restituire le somme corrisposte.
La comunicazione può essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, posta elettronica a contact@d1group.it e fax allo 08119576668, a condizione che sia confermata mediante lettera di raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La D1 Group srl valuterà il reso e provvederà all'emissione di un numero di autorizzazione reso merce (RMA) e a comunicarlo al cliente via e-mail.
Il consumatore si impegna a conservare e custodire con la massima cura i prodotti ricevuti. Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione nonché tutti gli accessori in dotazione); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da D1 Group s.r.l.; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita rilasciata da D1 Group s.r.l o eventuali altri riferimenti; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato, il reso non verrà accettato annullando contestualmente la richiesta di recesso.
Nel caso in cui il Cliente rispedisca prodotti danneggiati o usati, non imballati regolarmente o in maniera incompleta, la D1 Group s.r.l. si riserverà il diritto di rifiutare il rimborso. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente il quale dovrà altresì assicurare il prodotto da restituire contro il furto e danni da trasporto per la spedizione a mezzo corriere. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, D1 Group S.r.l. si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. In ogni caso, D1 Group S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il rimborso avverrà entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui D1 Group S.r.l riceverà la merce e rimborserà l´importo mediante nota di accredito sulle coordinate bancarie fornite dal consumatore.
Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
Il diritto di recesso decade totalmente, nei casi in cui D1 group S.r.l. accerti l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...), ovvero il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati che siano stati aperti dal consumatore
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, D1 group S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente. In tutti gli altri casi ovvero quando l' acquirente non è il consumatore finale, si applicano le disposizioni del codice civile che disciplinano il contratto di vendita.
​
Recesso del fornitore
D1 Group S.r.l, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal
caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa
Le obbligazioni assunte dal Cliente di cui alle presenti condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto D1 Group S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Garanzia
Tutti i prodotti venduti da D1 Group S.r.l sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto.La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”). Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il cliente dovrà spedire il prodotto difettoso insieme al suo imballaggio, documentazione e confezione originale, nonché eventuale dotazione accessoria, completo di copia della relativa fattura Nessun danno può essere richiesto a D1 Group S.r.l. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste i essere dai centri assistenza scelti dal cliente. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore del bene o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.
Giurisdizione e foro competente
Il Cliente accetta che le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line (comprese quelle relative agli ordini di acquisto) siano effettuate dalla D1 Group S.r.l. in formato elettronico e-mail (posta elettronica) e tramite servizio Web, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto.
Qualunque informazione relativa ai prodotti presenti nel catalogo on line e venduti dalla D1 Group S.r.l. si basa esclusivamente sui dati pubblicati e resi noti dai rispettivi produttori, pertanto si declina ogni responsabilità per la corrispondenza della merce venduta alle specifiche pubblicate sul sito. Le caratteristiche tecniche e le funzioni dei prodotti descritti o illustrati in questo catalogo on-line sono conformi ai dati forniti dalle case produttrici al momento della pubblicazione, ma potrebbero cambiare a causa di variazioni di produzione successivamente intervenute. Inoltre, il catalogo on-line potrebbe contenere errori tipografici ed i colori dei prodotti illustrati potrebbero variare leggermente dagli originali.
Parimenti D1 Group S.r.l. non è responsabile per malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni siano questi dovuti o meno a cause di forza maggiore o caso fortuito, quando non siano direttamente imputabili alla D1 Group S.r.l. stessa per suo dolo o colpa grave ovvero per eventuali malfunzionamenti o disservizi nell'utilizzo del sito, dovute a cause indipendenti dalla propria volontà.
D1 Group S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio dei prodotti venduti sul Sito.
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' o via fax ottenuti tramite il sito web www.d1group.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05. Pertanto, per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore finale, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Napoli.
Condizioni e reclami
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da D1 group S.r.l. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet www.d1group.it. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a D1 Group S.r.l.
Privacy
I dati personali del Cliente vengono richiesti con la finalità di garantire la massima trasparenza e sicurezza delle transazioni e affinché i termini e le condizione del presente Contratto vengano applicate nei suoi confronti. Tali dati vengono gestiti in base al rispetto delle norme vigenti quale D. Lgs. n° 196 del 30 giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e possono essere messi a disposizione soltanto su richiesta delle autorità di competenza per legge autorizzate e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.
Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di D1 Group S.r.l., in quanto titolare del trattamento dati. Leggi l'approfondimento delle Condizioni sulla privacy (GDPR).